Indicazioni per lo svolgimento del:

SURVEY WIRELESS

Per individuare il corretto posizionamento degli apparati di gestione della comunicazione radio (traslatori, expander) ed i correlati dispositivi per la rivelazione e la segnalazione d’allarme incendio (posizionati in planimetria dal progettista secondo normativa vigente) al fine di assicurare le migliori prestazioni del sistema, sono richiesti i seguenti requisiti:

  • Planimetrie complete in formato cartaceo (possibilmente formato A3), in duplice copia, della struttura, con il posizionamento dei dispositivi per la rivelazione incendio (sensori, pulsanti, etc..) come indicato dal progettista.
  • Strumenti necessari al raggiungimento di ogni dispositivo posizionato nei vari locali al fine di verificare la corretta comunicazione col suo gestore radio (ad esempio scale per il raggiungimento dei soffitti se questi sono di altezza superiore ai 2 metri, controsoffitti, etc…).
  • Possibilità di accedere ad ogni locale ove è prevista l’installazione di dispositivi (eventuali vani tecnici, centrali termiche, etc…). È quindi richiesto di munirsi preventivamente delle chiavi di accesso ad ogni stanza della struttura.
  • Verifica ed accertamento del posizionamento in loco dei dispositivi wireless, in particolar modo di traslatori ed expander. Verranno eventualmente registrati i dati dell’esatta posizione prescelta per i dispositivi (fotografie, schemi, altro…). È quindi importante che eventuali restrizioni e limitazioni della struttura all’installazione dei dispositivi vengano segnalate preventivamente.
  • Se è necessario il posizionamento in planimetria degli apparati quantificati a valle del survey, sono richiesti i file in formato dwg. delle planimetrie in oggetto.
SurveyWireless

Survey

I passaggi principali:

Le 4 Fasi fondamentali

Una volta concluso il survey, una copia delle planimetrie con lo studio effettuato verrà rilasciata al cliente.

È importante, in fase di installazione, rispettare la posizioni dei dispositivi come individuate in fase di survey al fine di garantire il corretto funzionamento del sistema.

Nell’eventualità che una delle precedenti richieste non venisse soddisfatta, la IBIT non si assume responsabilità alcuna su eventuali problematiche che potrebbero intercorrere relativamente alla comunicazione radio tra i vari apparati wireless.

Per semplificare il lavoro ai nostri clienti, organizziamo dei corsi di formazione per conoscere il nostro prodotto e assimilare le basi tecniche per installarlo in tutta sicurezza. Per noi è importante che il nostro Radio diventi il vostro Radio e che acquisiate fiducia in un prodotto che è il futuro, ma soprattuto il presente dell’antincendio.